“Il mio desiderio è mettere a disposizione il mio sapere e il mio metodo di lavoro a servizio degli operatori del turismo e dei Viaggiatori”.

 

Mi chiamo Antonella Cappelli e sono una Travel Consultant.

 

Ho fondato My Tuscan Experience, che nasce da un’idea in seguito alla mia partecipazione al progetto VAL.D.E.L.SA che è l’acronimo di “VALorizzazione Delle Eccellenze dei Luoghi e dei Saperi”: un progetto promosso dal Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi e Università di Firenze, Università di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che si sono occupate di comunicazione, design e ricerca di mercato. In collaborazione con: Relais della Rovere, Villa San Lucchese, Hotel Bel Soggiorno, Hotel Sovestro, Relais La Cappuccina, Centro sperimentale del Mobile di Poggibonsi.

 

L’esperienza nel settore del Turismo, che ho acquisito negli anni attraverso diverse opportunità, e la rete di conoscenze che ho potuto e voluto intrecciare, mi danno la possibilità di rivestire un ruolo di trait d’union tra le strutture di accoglienza, gli operatori del turismo, gli enti pubblici e i Viaggiatori.

 

Tutto è iniziato con la mia passione per il viaggio e la curiosità della scoperta: ho mosso i primi passi nel Turismo cominciando dagli studi superiori, con le prime esperienze come accompagnatrice turistica, passando poi alla programmazione di itinerari di viaggio in agenzia e all’accoglienza nel settore alberghiero, fino ad arrivare a rivestire incarichi di docenza per la formazione scolastica e professionale.

 

Questa lunga e colorata esperienza nel mondo del Turismo, mi ha consentito di sviluppare capacità organizzative e gestionali, delineando skills manageriali, commerciali e amministrative, fino a impostare il mio profilo attuale di Consulente Turistico Territoriale.

 

Definisce e completa il mio profilo la passione e la capacità all’ascolto dei bisogni dei miei interlocutori, così da mettere a disposizione del cliente e del collaboratore un metodo di lavoro dinamico e affidabile.

Le mie aree di competenza territoriale sono la Terra di Val D’Elsa e Etruria Volterrana, l’Empolese Val D’Elsa e Montalbano, il Chianti, la Val D’Orcia e le Terre di Siena.

 

“È la mia bella e amata TERRA DI TOSCANA, da cui sono nata e in cui desidero esprimermi.

É l’amore per il viaggio che mi ha condotta fino a qui”.

Serendipity

 

MY TUSCAN EXPERIENCE

 

L’idea è quella di creare una rete integrata di promozione turistica territoriale, di valorizzare il patrimonio storico, artistico, culturale, paesaggistico, enogastronomico del territorio, con la ricerca di una nuova identità territoriale della ValDelsa.

Destagionalizzare l’offerta turistica in Valdelsa, offrendo un nuovo modo di vivere la vacanza, per offrire una vera e propria esperienza al Viaggiatore che cerca autenticità, avventura e novità per un viaggio da vivere e ricordare.

Un progetto di consulenza turistica territoriale che presenta tratti di assoluta innovatività, perchè non coinvolge solo gli operatori turistici del territorio ma intende aggregare le diverse sfere produttive usando l’esperienza come elemento comune di attrattività turistica.

Un’ottica sistematica che offre uno slancio alla vita futura del territorio.

 

#TurismoEsperienziale

#travelconsultant

#marketingterritoriale

#bellezza

 

LA METAFORA DEL RicAMO

 
 

 

La parola Noi si coniuga con Amore. Con l’Amore per la tua Terra, per i tuoi luoghi del cuore, il tuo cibo preferito, il tuo ricordo legato con un filo invisibile a te: inviti l’altro ad un viaggio insieme, lungo il filo che hai lasciato correre come in un labirinto, per ritrovare sempre la Strada. Per tracciare il cammino, per non perdersi nella frenesia del quotidiano. Per continuare a meravigliarsi dell’ inconsueto che nasce dalle occasioni mancate. Che con te cesseranno di mancare, ma troveranno una loro cornice, una fotografia in cui tutti potranno trovare la loro collocazione.

 

Beatrice Squarci