L’Associazione Arte Continua ti aspetta per i prossimi appuntamenti di ottobre 2022: il 22 ottobre a Colle di Val D’Elsa e il 23 ottobre a Poggibonsi.
Il 22 ottobre a Colle di Val d’Elsa, alle 15.00, Associazione Arte Continua terrà un tour delle opere d’arte contemporanea presenti nel territorio del Comune di Colle, al quale seguirà la visita della mostra Colle Contemporanea, organizzata da Associazione Arte Continua presso gli spazi di Palazzo Pretorio, con l’esposizione dei lavori di Tacita Dean, Moataz Nasr e Tobias Rehberger.
Alle 16.30 la giornata prosegue con l’attesa riapertura e inaugurazione di UMoCA Under Museum of Contemporary Art di Cai Guo-Qiang sotto gli archi del Ponte di San Francesco, con una mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Merz, di Mario e Marisa Merz per celebrare i 20 anni dalla loro partecipazione ad Arte all’Arte. Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico “PAC2020 Piano per l’Arte Contemporanea” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Il giorno seguente, 23 ottobre alle ore 10.00 il percorso promosso dall’Associazione Arte Continua sul territorio proseguirà con una passeggiata tra le opere donate alla comunità di Poggibonsi. Il punto di partenza è l’opera di Antony Gormley al binario 2 della Stazione.
Alle ore 11.30 si terrà una nuova talk nell’ambito del progetto Le Città del Futuro, questa volta in presenza presso la Fortezza del Cassero di Poggibonsi. L’evento ruoterà intorno alle possibilità di rigenerazione urbana grazie all’arte, la tecnologia, la responsabilità sociale, la circolarità e la riforestazione, analizzando il rapporto tra città e campagna, comunità locali e comunità internazionali dell’arte e il ruolo nella costruzione delle Città del Futuro.
Interverranno: Valerio Barberis, David Bussagli, Loris Cecchini, Emanuele Coccia, Mario Cristiani, Mario Cucinella, Antony Gormley, Guido Poccianti, Tobias Rehberger, Super Flex, Vicente Todolì, Beatrice Trussardi.
Per info e prenotazioni: rsvp@artecontinua.org
Admin Tuscany